Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

7 Agosto 2023

«Cari Giovani, Vorrei Guardare Negli Occhi Ciascuno Di Voi E Dirvi: ‘Non Abbiate Paura!'»

Papa Francesco ha presieduto ieri la Messa conclusiva della GMG 2023 davanti a un milione e mezzo di giovani, esortandoli a "risplendere", "ascoltare" e "non avere paura". Prossimo appuntamento a Seul (Corea del Sud) nel 2027.

image

Al termine di una settimana ricca di esperienze di fede e di unità, il Santo Padre ha richiamato i pellegrini all'importanza di "portare nella quotidianità ciò che abbiamo vissuto con Gesù e con gli altri". Basandosi sul Vangelo di questa domenica (Matteo 17, 1-9), la sua omelia ai giovani si è concentrata su tre punti: "risplendere", "ascoltare" e "non avere paura". 

Il Papa ha lasciato i pellegrini con un messaggio di incoraggiamento e di coraggio per vivere i propri sogni: "Cari giovani, vorrei guardare negli occhi ciascuno di voi e dirvi: ‘Non abbiate paura!’".

Al termine della celebrazione, i presenti hanno sentito Papa Francesco annunciare il luogo della prossima GMG. Nel 2027, la GMG si terrà a Seoul, in Corea del Sud. Molti giovani della Corea del Sud e di altre nazionalità hanno reagito emozionati a questa notizia. 

Al termine della celebrazione, i giovani hanno attraversato insieme il ponte pedonale, dirigendosi verso gli alloggi per prepararsi a tornare nel loro Paese, portando con loro dei bei ricordi della GMG di Lisbona 2023.

CHI