La sera del 29 giugno 2025, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, 10 Postulanti di 5 nazionalità (6 dal Kenya, 1 dall'Uganda, 1 dalla Tanzania, 1 dall'India, 1 dallo Sri Lanka) hanno iniziato il Noviziato nella Delegazione “Nostra Signora del Rosario” - Kenya a Makutano-Mwea, diocesi di Murang'a. Si tratta di Samwel Sangalia MAINA (Kenya); Jacob Marani OMWENGA (Kenya); Sandeep Dilhan METHTHASINGHA ARACHCHIGE FERNANDO (Sri Lanka); Benard DRAPARAKU (Uganda); George Karanja MUNYI (Kenya); Godwin Richard JOHN (Tanzania); Raju PARICHHA (India); Reginald Lenkai NDARASI (Kenya); Daniel Kisowe MUTUKU (Kenya); William Kamande WAMBUI (Kenya).
Durante questo anno di Noviziato, saranno accompagnati da P. Jeremiah Njoroge MUCHEMBE come Maestro dei Novizi e da P. Etale-Afale Jules ATABRE, come Assistente del Maestro.
Ispirandosi ai santi del giorno, p. Anthony Njenga MBURU, Il Delegato, ha affermato che la convivenza come fratelli orionini nella vita comunitaria è possibile perché abbiamo un obiettivo comune di santità e un carisma che ci unisce a prescindere dalle nostre differenze. San Pietro e Paolo vengono celebrati lo stesso giorno, ma erano molto diversi per carattere, per il loro modo di essere e di fare, l'uno apostolo degli ebrei, l'altro dei gentili, ma avevano una cosa in comune che li univa, l'amore per Cristo, per la Chiesa e verso la santità. Auguriamo ai nuovi novizi tutto il bene possibile nel loro anno di discernimento nel noviziato.
Galleria fotografica