Il Consiglio generale invita ogni mese alla preghiera per le intenzioni della Famiglia Orionina.
Le nostre Costituzioni ci invitano alla preghiera personale e comunitaria, chiedendo di aggiungere anche, “alle intenzioni di tutta la Chiesa, quelle particolari della Congregazione” (cfr. Cost. Art. 76).
Per rendere più attuale la nostra preghiera, il Consiglio generale ha pensato di proporre, ogni mese, un’intenzione comune per tutta la Congregazione, tenendo presente le diverse e attuali situazioni della nostra vita di Famiglia Orionina.
Questa intenzione potrà essere pregata, a discrezione della Comunità, alla fine dell’invocazioni della Liturgia delle Ore o, preferibilmente, dopo la preghiera per le intenzioni del Papa e della Chiesa, suggerite dall’Apostolato della Preghiera.
Insieme alla presentazione dell’intenzione di preghiera della Congregazione, saranno riportati anche i nomi delle persone della Famiglia Orionina (religiosi, suore, parenti e amici) decedute nell’ultimo mese. Inoltre, saranno presentati i più importanti eventi del mese. Per l’aggiornamento e attualità di queste informazioni, si chiede la collaborazione dei Segretari provinciali, inviando le comunicazioni alla Segreteria generale (fdp@pcn.net).