Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

9 Agosto 2024

Kenya: Le Suore Sacramentine, religiose ipovedenti, tra apostolato e preghiera

Su Vatican News un articolo parla della comunità delle Suore Sacramentine in Kenya, formata da quattro religiose: suor Mary Carmen, suor Mary Angelina, suor Mary Rachael e suor Mary Veronica.

image

Vatican News - Le Suore Sacramentine sono una comunità di religiose ipovedenti. Non hanno la vista, ma sono impegnate attivamente per la gloria di Dio e il bene dell'umanità. Si dedicano a catechismo, agricoltura, allevamento di pollame, visitano e danno supporto alle persone, realizzano rosari e lavori a maglia. “Ho bisogno di opportunità, non di compassione”, dice suor Mary Veronica

La famiglia di don Orione comprende i Figli della Divina Provvidenza e le Piccole Suore Missionarie della Carità. Tuttavia, meno noto è che all'interno della stessa famiglia esiste una comunità di Suore Sacramentine, i cui membri sono religiose non vedenti.

Le Suore Sacramentine trascorrono gran parte della loro giornata nell'adorazione del Santissimo Sacramento, ma svolgono anche un apostolato nella loro comunità locale. L'istituto è stato fondato in Italia da san Luigi Orione, un sacerdote comunemente conosciuto come don Orione. In Kenya, la comunità delle Suore Sacramentine conta quattro membri: suor Mary Carmen, suor Mary Angelina, suor Mary Rachael e suor Mary Veronica.

Qui l'articolo completo