Il 15 agosto 2024, giorno solenne dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, la Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza, in generale, e le Delegazioni "Immacolata Concezione di Maria"- Filippine, "Maria, Nostra Signora del Rosario" - Kenya e "Maria, Nostra Signora della Buona Salute" - India sono benedette con otto nuovi membri. È stata la cappella del Seminario St. Luigi Orione di Montalban (Filippine) gremita di persone ad ospitare questa giornata.
I novizi Bande Mangu Clement Daru, Felix Mulati, Harmon Beck, Jerenimo Lukaya, Kishore Beera Mohan, Sobhasundar Nithish Raj Pasala e Rodrigo Dominic D. Clarito hanno fatto la loro prima professione solenne dei voti di Castità, Povertà e Obbedienza. Ora sono ufficialmente Figli della Divina Provvidenza, figli di Don Orione.
Gli otto religiosi sono stati per un anno sotto la cura paterna e la tutela di Don Oreste Ferrari, Maestro dei Novizi, che li ha guidati, passo dopo passo, alla scoperta della bellezza della vita religiosa. Hanno professato i loro voti religiosi nelle mani di P. John S. Castillo, Superiore della Delegazione filippina.
È stata una celebrazione colorata e familiare, a cui hanno assistito i nostri giovani e ragazzi del Cottolengo Filippino, guidati dal Vicedirettore, P. John Carl Volante, le Piccole Suore Missionarie della Carità, alcune altre Suore e Fratelli Religiosi di altre Congregazioni, alcuni parrocchiani di Montalban, Payatas e di altri luoghi limitrofi, e i genitori adottivi dei nuovi professi. Nella sua omelia, P. John S. Castillo ha ricordato la sua prima professione religiosa diciannove anni fa e ha invitato i nuovi professi a fare di questa solenne prima professione il punto di partenza di una nuova avventura nella fedeltà alla volontà e al piano di Dio, e un atto di generosità e servizio al popolo di Dio e alla Congregazione. Preghiamo per i nostri nuovi fratelli e auguriamo loro il meglio in questa nuova avventura di vita. Ave Maria e avanti con San Luigi Orione.
Galleria fotografica