Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

20 Agosto 2024

Filippine: La prima professione di otto religiosi delle tre nuove Delegazioni

Provengono uno dalle Filippine, quattro dall'India, tre dal Kenya i novizi che il 15 agosto scorso hanno emesso la prima professione.

image

Il 15 agosto 2024, giorno solenne dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, la Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza, in generale, e le Delegazioni "Immacolata Concezione di Maria"- Filippine, "Maria, Nostra Signora del Rosario" - Kenya e "Maria, Nostra Signora della Buona Salute" - India sono benedette con otto nuovi membri. È stata la cappella del Seminario St. Luigi Orione di Montalban (Filippine) gremita di persone ad ospitare questa giornata.

I novizi Bande Mangu Clement Daru, Felix Mulati, Harmon Beck, Jerenimo Lukaya, Kishore Beera Mohan, Sobhasundar Nithish Raj Pasala e Rodrigo Dominic D. Clarito hanno fatto la loro prima professione solenne dei voti di Castità, Povertà e Obbedienza. Ora sono ufficialmente Figli della Divina Provvidenza, figli di Don Orione.

Gli otto religiosi sono stati per un anno sotto la cura paterna e la tutela di Don Oreste Ferrari, Maestro dei Novizi, che li ha guidati, passo dopo passo, alla scoperta della bellezza della vita religiosa. Hanno professato i loro voti religiosi nelle mani di P. John S. Castillo, Superiore della Delegazione filippina.

È stata una celebrazione colorata e familiare, a cui hanno assistito i nostri giovani e ragazzi del Cottolengo Filippino, guidati dal Vicedirettore, P. John Carl Volante, le Piccole Suore Missionarie della Carità, alcune altre Suore e Fratelli Religiosi di altre Congregazioni, alcuni parrocchiani di Montalban, Payatas e di altri luoghi limitrofi, e i genitori adottivi dei nuovi professi. Nella sua omelia, P. John S. Castillo ha ricordato la sua prima professione religiosa diciannove anni fa e ha invitato i nuovi professi a fare di questa solenne prima professione il punto di partenza di una nuova avventura nella fedeltà alla volontà e al piano di Dio, e un atto di generosità e servizio al popolo di Dio e alla Congregazione. Preghiamo per i nostri nuovi fratelli e auguriamo loro il meglio in questa nuova avventura di vita. Ave Maria e avanti con San Luigi Orione.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright