Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

16 Luglio 2024

Realizzata presso il Santuario orionino a Boston la prima Fiera dei Servizi Colombiani

Dal 12 e 13 luglio il santuario orionino "Madonna Regina dell'Universo" a Boston ha ospitato la prima Fiera dei Servizi Colombiani.

image

Diventato ormai da anni un punto di riferimento per la comunità ispanica di Boston (U.S.A), il Santuario orionino "Madonna Regina dell'Universo", situato a East-Boston, è stato lo scenario della prima Fiera dei Servizi Colombiani della città.

Sponsorizzato anche dal Consolato colombiano l'evento che si è svolto dal 12 e 13 luglio ha visto la partecipazione di aziende, organizzazioni e imprese che hanno esposto i loro prodotti e servizi.

Il programma di questa prima Fiera è stato assai variegato, infatti, sono state offerte informazioni su istruzione, alloggi, punti ristoro, consulenza legale e psicosociale, servizi sanitari e altre risorse importanti per la comunità, con l'obiettivo di contribuire al processo di integrazione e adattamento al nuovo luogo abitativo.

Inoltre, come aveva già annunciato la console Carolina Mejia i partecipanti, circa 4000 persone, hanno potuto accedere ai servizi dell'ufficio che si occupa dell'orientamento dei migranti, soprattutto quelli appena arrivati, ai quali è stato spiegato come accedere ai diversi servizi quali corsi di inglese, orientamento abitativo, accesso all'istruzione e persino al lavoro a seconda delle competenze della persona.

Il rettore del Santuario e tutta la comunità orionina hanno accolto con entusiasmo i presenti, tra cui l'ambasciatore colombiano residente a Washington, la console Mejia con tutta la sua équipe consolare, il cancelliere, i sindaci della zona, le forze di sicurezza e ovviamente un gran numero di imprenditori entusiasti di mostrare le loro ricchezze professionali e artistiche.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright