Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

9 Settembre 2025

Brasile: La Professione perpetua dei chierici Gito Joao Jorge e Rubens Soares Siqueira

image

Sabato 6 settembre, nella parrocchia “Nostra Signora della Divina Provvidenza” di Belo Horizonte (MG -Brasile Nord), i chierici Gito Joao Jorge e Rubens Soares Siqueira hanno pronunciato i loro voti perpetui, consacrandosi definitivamente alla vita religiosa.

Entrambi studenti presso l’Istituto Teologico Don Orione di Belo Horizonte, i due chierici appartengono alla Provincia “Nostra Signora dell’Annunciazione”. A presiedere la solenne concelebrazione è stato il Superiore provinciale del Brasile Sud, padre Rodinei Thomazella, alla presenza di numerosi religiosi orionini, familiari, amici e fedeli della comunità parrocchiale.

Durante l’omelia, padre Thomazella ha riflettuto sulla profondità dell’amore di Dio, capace di sostenere l’uomo anche nella sua fragilità e di chiamarlo alla santità. Rivolgendosi direttamente ai due consacrati, ha ricordato: «Non siete stati voi a scegliere Dio, ma è Lui che ha scelto voi e vi ha chiamati a questa missione specifica nella Chiesa. La vocazione è anzitutto un dono della sapienza divina, che ci permette di vedere tutte le cose in Dio e Dio in tutte le cose».

Un momento di intensa spiritualità e gioia condivisa, che segna una tappa fondamentale nel cammino vocazionale dei due chierici e nella vita della comunità orionina.

 

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright