Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

17 Ottobre 2025

MLO: Rinnovamento e continuità per il prossimo triennio

image

Dopo aver dedicato mercoledì 15 ottobre alla discussione delle linee d’azione e delle decisioni strategiche, nonché alla definizione del progetto formativo per il prossimo triennio — attraverso lavori di gruppo e una sessione plenaria nella sala conferenze — l’Assemblea MLO ha proseguito il suo percorso con l'elezione del Coordinatore Generale e del Vice Coordinatore Generale che si è svolta giovedì mattina. In entrambi i casi, Armanda Sano, dall'Italia, è stata confermata come Coordinatrice Generale e Viviane Zandoná, dal Brasile, come Vice Coordinatrice Generale per un nuovo mandato triennale.

Dopo questa elezione, la Coordinatrice Generale, alla presenza degli Assistenti Spirituali Generali e dei due Superiori Generali, ha nominato i Segretariati Operativi Generali. Sono stati nominati: Alejandro Bianco – Argentina; Marly Tokarski -  Brasile; Nancy Zapata – Argentina; Miguel Esser – Cile; Virginia Zalba – Argentina.

Dopo pranzo, i partecipanti hanno compiuto un giro turistico della città di Buenos Aires, accompagnati da Fratel Jorge Silanes. La visita ha incluso Plaza de Mayo, la Cattedrale, la Chiesa di San Francisco, il porto di Buenos Aires dove sbarcò Don Orione, la Casa Provinciale dei Figli della Divina Provvidenza, la Basilica di San Carlo e Maria Ausiliatrice, dove si trova la splendida immagine della Vergine benedetta da Don Bosco e dove Don Orione predicò e celebrò diverse Messe.

La visita si è conclusa presso l'Istituto Don Orione di Congreso, una scuola gestita dalle Piccole Suore Missionarie della Carità, dove Don Orione accolse numerose persone in cerca di conforto o consiglio. La giornata si è conclusa con una cena, organizzata dall'équipe della Scuola di Formazione Orionina, a cui è stato rivolto un particolare ringraziamento per la generosa accoglienza riservata a tutto il gruppo dei partecipanti all'Assemblea.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright