Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

3 Marzo 2025

Kenya: Conclusa l'Assemblea di verifica della Delegazione “Our Lady of the Rosary”

image

La Delegazione del Kenya “Our Lady of the Rosary” ha tenuto la sua Assemblea di verifica dal 23 al 26 febbraio, con la partecipazione di tutti e 24 i religiosi di voti perpetui in Kenya. Di questi, 20 sono kenioti e 4 missionari provenienti da Regno Unito, Cile, Costa d'Avorio e Togo.

“Durante l'assemblea – fa sapere p. Anthony Njenga Mburu, superiore della Delegazione -, i partecipanti hanno valutato l'attuazione del Capitolo Generale nella nuova delegazione e la pianificazione effettuata quando era ancora parte della più grande delegazione "Mother of the Church". È stato un momento importante per riunire i fratelli che lavorano in diverse parti del paese”.

“Dopo l'apertura dell'Assemblea, la metà della prima giornata è stata dedicata Lectio orionina preparata per il Forum di formazione – aggiunge p. Anthony -, seguita da una revisione su diverse aree: linea fondante, identità, comunione, missione, famiglia carismatica e temi specifici riguardanti la delegazione del Kenya”.

Le Piccole Suore Missionarie della Carità sono state invitate a condividere la loro collaborazione con i padri, mentre un chierico e studente di teologia di voti temporanei, un tirocinante e due postulanti sono stati invitati per valutare la vita della Congregazione dalla loro prospettiva e punto di vista.

L'ultimo giorno dell'assemblea ha visto la partecipazione di un sacerdote gesuita intervenuto in merito alla formazione permanente con una relazione su “Le dinamiche di potere, denaro e relazioni nella vita religiosa cattolica”.

Negli ultimi tempi la Congregazione in Kenya ha registrato una notevole crescita nel numero di nuovi aspiranti provenienti da Kenya, Uganda, Sud Sudan, Tanzania e Burundi, di nuovi religiosi e sacerdoti, nonché di comunità e opere di carità nella regione.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright