Cari amici,
Sono grato per il messaggio di affetto che voi figli del C.E.D.O. - Centro Educativo Don Orione di San Paolo, mi avete inviato per raccontarmi come siete accolti con amore e generosità dai sacerdoti orionini e dai numerosi laici e laiche, molti dei quali sono giovani volontari, che spendono la propria vita per realizzare la richiesta di Gesù: "lasciate che i bambini vengano a me perché a loro appartiene il Regno dei Cieli".
Ho anche appreso che sotto il manto della Vergine di Achiropita a Bixiga si nascondono altre importanti opere di carità pastorale e di solidarietà umana, come gli asili nido, gli istituti di accoglienza, gli anziani e le persone senza dimora.
Consola il mio cuore sapere che in questa grande metropoli di San Paolo c'è tanto amore nascosto.
Desidero perciò inviare a voi figli, amici di Gesù e del Papa, la mia benedizione in questa Festa di Achiropita. Ciò si rivolge anche ai vostri familiari, ai Padri Orionini, ai volontari laici e agli innumerevoli parrocchiani, devoti della Vergine e residenti a Bixiga.
CEDO - "Di buon'ora" [traduzione letterale del termine portoghese "cedo", ndr] - La carità deve imparare ad alzarsi sempre presto, perché i poveri non possono più aspettare. Gesù in loro ha fretta di essere amato e accolto. Lo sforzo di coloro che si alzano rapidamente per amarlo non sarà vano.
Possa la Madonna di Achiropita attirare nel cuore di tutti i tratti di suo Figlio Gesù e noi essere sempre più simili a Lei.
Prego per voi. Per favore, fate lo stesso per me.
Fraternamente
Francesco