Domenica 28 luglio 2024, la comunità venezuelana che vive nella città di Boston, guidata dalla “Venezuelan Association of Massachusetts” e molte altre persone che hanno aderito, sono state ricevute presso il santuario orionino Madonna Regina dell'Universo per partecipare alla celebrazione dell'Eucaristia. La celebrazione, arricchita dalla preziosa partecipazione dell'“Associazione della Vergine di Coromoto e del suo coro filarmonico” è stata offerta per la pace in Venezuela alla vigilia delle elezioni presidenziali, invocando l'unità, l'amore e la fratellanza.
La Messa è stata celebrata da Padre Angel Alvarez, «che molto gentilmente – riferisce Valentina, venezuelana - ci ha aperto le porte per celebrare diverse attività culturali, dove abbiamo trovato anche uno spazio di condivisione, abbiamo degustato diversi piatti venezuelani, con una bellissima vista della città ai piedi della Madonna nella piazzetta che corona il Santuario».
Circa 270 persone hanno aderito a questa iniziativa che si è conclusa alle 20.00 di sera e che «senza dubbio ha lasciato i cuori di tutti noi spiritualmente ricaricati e con molto patriottismo» afferma Valentina, che aggiunge: «Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa attività con grande successo. Come sempre, il Santuario Madonna Regina dell'Universo è aperto ad accogliere tutte le nazionalità, culture, razze ed etnie, seguendo l'esempio e gli insegnamenti nostro caro San Luigi Orione: “Facciamo sempre il bene a tutti e non facciamo mai il male a nessuno”».
Galleria fotografica