Data del decesso: 27 Febbraio 1999
Luogo del decesso: Bergamo
Luogo di sepoltura: Roma, cimitero di Prima Porta
Sac. SBRILLI Goffredo, da Abbadia San Salvatore (Siena), morto a Bergamo nel 1999 a 82 anni di età, 65 di Professione e 56 di Sacerdozio.
Da “Don Orione oggi” n. 4, 1999
DON GOFFREDO SBRILLI, nato a Abbadia S. Salvatore (SI j il 6 dicembre 1916, ordinato sacerdote il 19 settembre 1942, deceduto a Bergamo il 27 febbraio 1999. Ricordiamo il Confratello con la sua presentazione ad un testo di memorie della sua vita, raccolto in occasione del 50° di sacerdozio.
«Con l'animo veramente lieto e pieno di traboccante gioia per essere arrivato al cinquantesimo anniversario della mia ordinazione sacerdotale ed anche per aver raggiunto, con l'aiuto di Dio e della Madonna, il traguardo di quasi sessant’anni di vita religiosa. Dopo il ringraziamento a tutto il coro celeste, per avermi sempre assistito con tanto amore fino ad oggi, necessariamente, per non essere un grande ingrato, debbo ringraziare mille volte il nostro Padre Fondatore, Don Orione. Furono certo incoraggianti le sue parole la prima volta che mi vide, quando davanti a me e a colui che mi aveva accompagnato fino a Tortona così profetizzò: Ho raccolto finora dai trecento ai trecentonovanta ragazzi, di questi si e no, trentacinque diventeranno sacerdoti...ricordatevi sempre quello che vi dico in questo momento" tra i trentacinque diventerà sacerdote anche il ragazzo portato da voi".
Come non ricordare i tanti interventi che, al momento giusto, tramite Don Orione capovolsero i piani di coloro che volevano la mia uscita dalla Congregazione? Come non ricordare che volle Lui che io facessi la mia prima professione a Torino nella Basilica di S. Giovanni nel settembre 1933, davanti alla Sacra Sindone tenendo Lui l'ostia santa? Come non ricordare tanti confratelli e fedeli a me tanto cari?
Come non ricordare che Don Orione fu sempre l'artefice e il filo conduttore e sostenitore della mia vita?»
Galleria fotografica