Il superiore della Provincia Provincia “Matki Boskiej Częstochowskiej” (Polonia, Bielorussia), p. Sylwester Sowizdrzał qualche giorno fa ha incontrato i dipendenti e gli ospiti della Casa par anziani “Don Orione” di Brańszczyk per discutere alcuni temi amministrativi.
Il momento più bello dell'incontro è stato quando p. Sowizdrzał ha annunciato che la Residenza orionina di Brańszczyk ha ricevuto l'Attestato di Qualità 2024 (Laur Jakości 2024) per l'assistenza agli anziani.
Il “Laur Jakości 2024” è un importante riconoscimento, unico nel suo genere, che viene assegnato solo a strutture e a istituzioni leader che offrono servizi olistici di assistenza agli anziani.
Questa distinzione è stata concessa sulla base di un'analisi dettagliata delle attività e tenendo conto delle informazioni ottenute dal Comitato di accreditamento della Camera nazionale dei Dirigenti Sanitari Senior - Stato.
Per assegnare l’Attestato sono state valutate tutte le case di riposo della Provincia, tenendo conto di diversi criteri, quali:
- accessibilità a varie forme di attività,
- qualifiche del personale sanitario,
- condizioni di vita dei residenti,
- disponibilità di cure mediche, fisioterapiche e di riabilitazione cognitiva,
- qualità dei servizi assistenziali e infermieristici,
- mantenimento degli standard dietetici e nutrizionali,
- disponibilità di forme di attivazione sociale e mantenimento dei legami familiari.
Galleria fotografica