Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

9 Luglio 2024

Le ordinazioni sacerdotali nella Provincia "Notre Dame d'Afrique"

Nelle diocesi di Diebougou e Manga (Burkina Faso) e Grand-Bassam (Costa d'Avorio) il 6 luglio 2024 hanno avuto luogo le ordinazioni sacerdotali di 4 diacono orionini.

image

Il 6 luglio 2024, quattro diaconi della Provincia "Notre Dame d'Afrique" (Costa d'Avorio, Burkina Faso, Congo) sono stati ordinati sacerdoti: Yersogbè-Inonfô Victorien DABIRE, Namwinsoou SOME e Patrice NAGIABOU (Burkina Faso), Sidoine AMON (Costa d'Avorio).

I neo sacerdoti Yersogbè-Inonfô Victorien DABIRE e Namwinsoou SOME sono stati ordinati da Mons. Der Raphaël Dabiré, Vescovo della diocesi di Diébougou (Burkina Faso). Padre Constant Dabiré è stato designato come rappresentante speciale del Provinciale per accompagnare i due religiosi a ricevere l'ordine del presbiterio. I confratelli delle comunità vicine hanno sostenuto i neo-ordinati con la loro comunione di preghiera e anche con la loro presenza.

Sempre in Burkina Faso, presso la parrocchia cattedrale "Notre Dame de l'Assomption" di Manga, si è svolta anche l'ordinazione sacerdotale di Patrice Tigassé Nagiabou, ordinato insieme ad altri tre giovani diocesani. La Messa di ordinazione è stata presieduta da Mons. Léopold Médard Ouédraogo. Il vescovo durante l'omelia ha sottolineato l'amore fraterno tra i figli e le figlie della diocesi, rallegrandosi di queste ordinazioni e della presenza di un religioso che è un invito all'apertura verso gli altri (Missione), un'opportunità per raggiungere le tre principali etnie della sua diocesi (Kasena: Po, Mossi: Manga e Bissa in Zabré).  Hanno partecipato alla celebrazione i confratelli p. Olivier Wembou, p. Richard Sawadogo, p. Richard Zongo, fratel Marius Timité e suor Jacqueline Sawadogo. Presente anche p. Sylvie Assignan della Quasi-parrocchia del Distretto Residenziale di Anyama. C'era una folla immensa e tantissime persone hanno voluto essere presenti per vivere questo importante evento.

Lo stesso giorno in Costa d'Avorio, presso il santuario "Notre Dame de la Garde" di Bonoua, Sidoine AMON è stato ordinato sacerdote, insieme ad altri nove diaconi, per l'imposizione delle mani di Mons. Raymond Ahoua, vescovo orionino di Grand-Bassam.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright