Il 21, 22 e 23 novembre 2025, la città di Goiânia – GO ha ospitato l'Incontro Regionale del Movimento Laicale Orionino, che ha riunito rappresentanti degli stati di Tocantins (Araguaína e Palmas), Goiás (Parrocchie di Nostra Signora della Rosa Mistica e San Paolo Apostolo) e del Distretto Federale (Samambaia e Itapoã). In totale, hanno partecipato 64 persone, tra laici, simpatizzanti del MLO, membri del Movimento Giovanile Orionino e religiosi e religiose.
Il tema dell'incontro era "Laici Orionini: Pellegrini di Speranza", in linea con il Giubileo della Speranza, proposto dalla Chiesa, e con la Settimana della Famiglia Carismatica Orionina.
Erano presenti all’incontro anche il Direttore Provinciale, P. Jorge Rocha, Suor Lúcia, assistente spirituale territoriale, e il coordinatore territoriale per il Nord del Brasile, Luciano Soares. Le attività sono state guidate da Don Geovane dos Santos, parroco della Parrocchia di San Paolo Apostolo.
In un clima di comunione e fraternità, gli interventi hanno approfondito il significato della vocazione laicale orionina, la speranza nella vita e nella missione di Don Orione e la sfida di seguirlo oggi. Uno dei momenti più toccanti è stata la presentazione dei bambini dell'asilo “Nido Anjo da Guarda”, un'opera orionina legata alla Parrocchia di “Nossa Senhora Rosa Mística”.
Al termine della seconda giornata, si è verificato un evento significativo: l'unificazione dei MLO di Rosa Mística e di San Paolo Apostolo, culminata con l'elezione di un nuovo coordinamento, dando vita al MLO di Goiânia.
L'incontro si è concluso domenica 23 con una celebrazione eucaristica presieduta dal Provinciale, Don José Alejandro Goiânia. Jorge Rocha, a seguito della visita dei gruppi al Recanto Dom Orione, progetto gestito dalla Parrocchia São Paulo Apóstolo.


Galleria fotografica