Tandil, Buenos Aires, è stata teatro del primo campo catechetico San Luigi Orione, svoltosi dal 12 al 15 novembre. Più di 480 adolescenti tra gli 11 e i 14 anni, accompagnati da più di 100 adulti, si sono riuniti nel campeggio Pinar de las Sierras per vivere un'esperienza indimenticabile.
Durante i quattro giorni, i ragazzi e le ragazze provenienti dalle comunità di Victoria, Villa Dominico, Lugano e Mar del Plata hanno vissuto una serie di attività che hanno unito fede, amicizia e avventura. Dai canti, balli e giochi, alle passeggiate e al catechismo, ogni momento è stato ricco di emozione e spiritualità.
La collaborazione di diversi insegnanti ha permesso di offrire catechesi, giochi e un falò che hanno favorito l'unità e la conoscenza tra i giovani delle diverse scuole orionine.
Questo campo ha segnato l’inizio di una nuova tappa per le comunità di Buenos Aires, che si sono impegnate a continuare a instillare i valori vissuti a Tandil, sia nelle loro scuole che nella loro vita, perché ognuno porta una tenda nel cuore.
Gli organizzatori e i partecipanti sono entusiasti per ciò che verrà e per le impronte che hanno cominciato a tracciarsi su questo nuovo cammino di evangelizzazione.
Ave Maria e Avanti!
Galleria fotografica