Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

29 Aprile 2024

Spagna: Incontro della Famiglia Carismatica

Dal 19 al 21 aprile, all'insegna del motto “Vivi in Cristo e fai vivere il mondo intero in Cristo… nel fuoco dei tempi nuovi”, si è svolto a Madrid il XXIII Incontro della Famiglia Carismatica Orionina della Spagna.

image

I laici orionini provenienti da diverse parti della Spagna (Huelva, Osuna, Asturie e Burgos), accompagnati dalle suore sacramentine Rosa e Josefina, da Madre Irene e da diversi sacerdoti, hanno preso parte all'incontro della Famiglia Carismatica guidato dal Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e da Madre M. Mabel Spagnuolo, già Superiora generale.

Nel corso dell'incontro realizzato a Madrid dal 19 al 21 aprile, Padre Tarcisio e Madre Mabel hanno invitato i presenti, in totale circa 40 persone, a riflettere sul cammino verso la santità nel mondo di oggi, attraverso gli scritti di Don Orione e una sintesi dell'Esortazione Apostolica “Gaudete et exsultate”, di Papa Francesco. «Nei loro interventi - riferiscono i laici - P. Tarcisio e Madre Mabel ci hanno esortato a conoscere quanto Dio ci ama e ad innamorarci di Lui attraverso la sua Parola, facendo di Cristo il centro della nostra vita, per poter così realizzare, spinti dallo Spirito di amore, l'impegno della Carità verso il prossimo, e soprattutto verso gli ultimi, sull'esempio di Don Orione».

Nel pomeriggio di sabato 20 è stato condiviso il classico “Caffè di Don Orione”, durante il quale P. Vieira e Madre Spagnuolo hanno aggiornato i presenti sulle novità delle due Congregazioni nel mondo.

L'incontro si è concluso con la celebrazione della Messa, con il Coro “Rocieros Sin Fronteras”, presieduta dal Direttore generale e concelebrata dai sacerdoti spagnoli e dal Consigliere generale Pierre Assamouan Kouassi.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright