Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

18 Dicembre 2025

Romania – A Oradea la magia del Natale porta speranza

image

Il 14 dicembre, nella parrocchia di Tutti i Santi di Oradea, si è svolto l’evento “La magia del Natale porta speranza”: una festa di luce, gioia e comunione che ha coinvolto tutta la Famiglia Carismatica Orionina.

La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Mihai Vătămănelu, Vicario Generale dell’Eparchia di Oradea, insieme a don Francisc Lăcătuș, direttore del Centro Don Orione, a don Cezar Moruț e al diacono Adrian Mătășel.

Nell’omelia, ispirata al Vangelo di San Luca (Lc 14,16-24), don Vătămănelu ha ricordato come la Santa Famiglia sia stata la prima comunità a vivere la gioia della nascita di Gesù. Così anche nella Famiglia Don Orione nessuno è escluso dalla festa: Gesù invita tutti ad accoglierlo senza ritardi o scuse, affinché Dio Padre possa entrare e riempire di luce e speranza ogni casa.

Dopo la Messa, la comunità ha potuto godere di un concerto di colinde, presentato da don Francisc e Ștefania Furtos, con le voci di Giorgia Grec, Ayssa Crișan Caba, Anastasia Ianc, Răzvan Pârgea, il Coro Floramonia del Liceo Don Orione, i chitarristi del Don Orione e l’atelier creativo. Il Reparto Scout ha arricchito il momento con una scenetta speciale.

Al termine, don Lăcătuș ha espresso gratitudine a tutti i presenti e a quanti hanno contribuito con impegno e talento alla riuscita della festa.

L’evento si è concluso con un caloroso momento di fraternità nel salone parrocchiale, dove Babbo Natale ha portato doni e sorrisi ai bambini, rendendo ancora più gioiosa l’attesa del Natale.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright