Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

23 Giugno 2024

Ricordiamo oggi la nascita di San Luigi Orione

La Famiglia di Don Orione celebra oggi 23 giugno, il compleanno del suo Fondatore.

image

La nascita di Don Luigi Orione, avvenuta a Pontecurone (AL) il 23 giugno 1872, era stata annunciata da un evento particolare, secondo le testimonianze della buona gente del paese: una rosa che non appassiva, nel caldo mese di maggio, davanti all’immagine della Madonna, presso la quale le donne, tra esse mamma Carolina, si recavano a pregare il rosario.

Don Orione rimane un esempio luminoso di dedizione al prossimo e di fedeltà ai principi cristiani, incarnando il vero spirito di servizio che lo ha reso noto come l’“apostolo della carità".

Questa giornata, in cui ricordiamo il compleanno del Fondatore, rappresenta per la Famiglia carismatica orionina un ulteriore momento di profonda riflessione e rinnovamento. È un'occasione per riaffermare l'impegno verso i valori di fede, speranza e carità, che sono stati la guida sin dall'inizio. Questa giornata rappresenta non solo un tributo al passato, ma anche un ponte verso il futuro, dove ogni membro è chiamato a vivere con coraggio e dedizione il messaggio di amore e servizio. Il rinnovato impegno a seguire le orme del Fondatore è un dono prezioso che perpetua il suo spirito e la sua visione, continuando a ispirare azioni che incarnano la carità del cuore di Gesù Cristo nel mondo contemporaneo.