Sono partiti lo scorso 24 gennaio Don Walter Groppello, economo generale, e don Marcelo Boschi, Superiore della Delegazione missionaria Mother of the Church, per incontrare i confratelli delle due comunità presenti in Inghilterra. Questa visita avendo un obiettivo più tecnico, va a completamento di quella già effettuata tra novembre e dicembre dello scorso anno dai consiglieri generali Don F. Fornerod e Don F. Franceschi.
Infatti, come aveva già affermato il Direttore generale in occasione del recente incontro tra il Consiglio generale e il Consiglio della Delegazione, l'attuale contesto di vita della Congregazione è diverso da quello del 2006 e, a distanza di diciotto anni, ci sono nuove situazioni e sfide da affrontare.
Attualmente, i sette religiosi orionini residenti in Inghilterra, svolgono il loro ministero principalmente nelle parrocchie e negli ospedali come cappellani.
Prima tappa dei due visitatori è stata Hampton Wick, dove hanno subito visitato la parrocchia del Sacro Cuore a Teddington, distante circa 10 minuti a piedi dalla casa della comunità, e anche il progetto residenziale Mulberry Court.
I giorni seguenti sono stati dedicati alle visite delle parrocchie di St Michael's Catholic Church" di Ashford e di "St David's Catholic Church" a Stanwell oltre al progetto Molesey.
In seguito nel corso della visita a Upholand non lontano dalla casa comunitaria c'è la parrocchia St. Teresa a cui recentemente è stata annessa la vicina St. James in Orrell. Sempre qui si trovano le altre due chiese di St. Mary e St. Bernadette rispettivamente nelle zone di Standish e di Shevington.
Don Groppello e don Boschi sono rientrati in Italia il 28 gennaio.

Galleria fotografica