Sabato 1° giugno è stato celebrato a Zduńska Wola la Giornata Parrocchiale dei Bambini. In questa occasione, il parroco don Jacek Pawlicki, insieme con la comunità realigiosa hanno fatto in modo che il terreno adiacente alla chiesa di Sant'Antonio diventasse un luogo di divertimento e gioia. Grazie al bel tempo, bambini e genitori hanno aderito numerosi all'invito del parroco. Ci sono stati giochi e gare. C’erano anche gelati, bibite e zucchero filato.
Durante la Giornata dei bambini è stato inaugurato ufficialmente anche l'Asilo Nido nella Casa delle Missioni. L'Asilo Nido è una delle varie forme di assistenza ai bambini piccoli (fino a tre anni), con l'obiettivo di aiutare i genitori a conciliare lavoro e responsabilità familiari.
Tutti gli invitati, tra cui il sindaco di Zduńska Wola, Konrad Pokora, sono stati accolti dall'economo provinciale, don Piotr Jasek, che a nome della Provincia si è occupato della ristrutturazione dei locali dell'Asilo. L'enorme lavoro, durato diversi mesi, è stato realizzato dall'impresa di costruzioni "Dom Jaracz" di Zduńska Wola.
L'atto di benedizione è stato fatto dal superiore provinciale don Krzysztof Miś. In seguito, i genitori interessati a inserire i loro figli nel nuovo Asilo hanno avuto l'opportunità di visitare i bellissimi locali, che dal 2 aprile scorso sono già stati utilizzati da oltre 40 bambini in tre gruppi.
Galleria fotografica