Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

30 Ottobre 2024

Polonia: Il rinnovamento interiore che viene dall'incontro con Gesù

Si è svolto a Brańszczyk dal 21 al 26 ottobre, il ritiro spirituale dei religiosi orionini in Polonia.

image

Dal 21 al 26 ottobre si è svolto presso il Centro Don Orione a Brańszczyk un ritiro spirituale per sacerdoti e fratelli religiosi della Congregazione in Polonia. Il ritiro è stato guidato da Padre Grzegorz Radomiak SJ. Padre Grzegorz ha guidato spiritualmente i partecipanti a rinnovare la loro relazione personale con Cristo, a partire dall'incontro con Lui attraverso la costruzione quotidiana di relazioni che conducano al rinnovamento della nostra vita secondo il modello di Gesù Cristo.

L'ultimo giorno del ritiro, il direttore provinciale, p. Sylwester Sowizdrzał ha animato una giornata carismatica, ricordando la figura del venerabile Don Carlo Sterpi, nel 150° anniversario della nascita, primo successore del Fondatore della Congregazione e suo continuatore. Il Padre provinciale ha sottolineato la sua santità, che si manifestava nel suo amore a Dio, nel suo umile servizio quotidiano ai poveri e nella fedeltà allo spirito del Fondatore. Nel pomeriggio i partecipanti al ritiro hanno continuato a meditare sulla figura di Don Sterpi, e poi hanno condiviso e riflettuto sui ricordi della storia della consacrazione della chiesa a Kalisz.

In serata, p. Sowizdrzał ha condotto un incontro fraterno con i confratelli, informando su alcune circostanze della morte e sui dettagli del funerale di p. Grzegorz Szmyt. Ha inoltre fornito informazioni sugli ultimi e prossimi eventi ai quali l'Assemblea si sta preparando.