Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

17 Aprile 2024

Paraguay: "Cristo vive, andate senza paura, vi chiama per nome"

"Cristo vive, vedi, senza paura, ti chiama per nome". Circa 200 giovani delle tre parrocchie orionine di Ñeembucú, in Paraguay, hanno partecipato all'incontro pasquale loro dedicato.

image

All'insegna del motto "Cristo vive, andate senza paura, Egli vi chiama per nome", si è vissuta la Pasqua di Giovani nella Parrocchia Virgen del Carmen Desmochados di Ñeembucú, Paraguay.

Domenica 7 aprile si è svolto l'incontro organizzato dal gruppo giovanile “Giovane Cristo” di questa parrocchia, al quale hanno partecipato circa 200 giovani delle tre parrocchie di Ñeembucú.

Da sottolineare la collaborazione delle comunità orionine della Sagrada Familia (Roque Alonso), con la presenza del gruppo giovani per l'animazione, la lode, i canti, i giochi e altre dinamiche; la comunità di Cristo Rey (Luque), incaricata della parte formativa, con la presenza di uno psicologo che ha sviluppato diversi temi richiesti dai giovani stessi (La realtà giovanile: depressione - autostima - suicidio - machismo ecc.).

È stata una giornata fruttuosa. Ai giovani è rimasta la voglia di continuare a partecipare a questo tipo di Pasqua.

Grazie al coordinamento e alla collaborazione di tutte le comunità orionine del Paraguay, è stato vissuto questo incontro che ha dato a tutti una grande gioia. Viva i giovani! (www.donorione.org.ar)

 

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright