Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

10 Settembre 2024

Paraguay: A Ñeembucú l'ordinazione sacerdotale del diacono Humberto José Ruíz Díaz Riveros

Sabato 7 settembre, presso la parrocchia “Madonna del Carmine” di Mayor Martínez, Ñeembucú, Paraguay, il diacono Humberto José Ruíz Díaz Riveros è stato ordinato sacerdote da Mons. Celestino Ocampo Gaona, vescovo di Carapeguá

image

Sabato mattina, la comunità della parrocchia “Madonna del Carmine” di Mayor Martínez, Ñeembucú, Paraguay, ha assistito all'ordinazione sacerdotale del diacono Humberto José Ruíz Díaz Riveros, ordinato da mons. Celestino Ocampo Gaona, vescovo di Carapeguá. Alla celebrazione erano presenti anche padre Eldo Musso, Superiore della Provincia “Nostra Signora della Guardia”, e religiosi dell'Opera Don Orione.

L'ordinazione sacerdotale è un evento di grande significato nella vita della comunità cattolica. È un momento in cui si celebra la dedizione e l'impegno di coloro che hanno deciso di servire la propria fede e la propria comunità nella propria vocazione religiosa.

“Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini,” Col 3, 23 è il motto scelto da padre Humberto José Ruíz Díaz Riveros per compiere questo passo, che non solo rappresenta una tappa importante nella sua vita, ma è anche un momento di unità e di gioia per i fedeli intervenuti.

La cerimonia, è stata seguita da un pranzo condiviso presso il Centro Sportivo della città, dove la comunità ha avuto l'opportunità di festeggiare insieme e scambiare congratulazioni e auguri con il nuovo pastore.

Il giorno seguente, domenica 8 settembre, il neo sacerdote ha presieduto la prima Messa nella medesima parrocchia, alla presenza dei fedeli e della comunità.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright