Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

4 Aprile 2024

Napoli: I giovani per la legalità

Al Piccolo Cottolengo Don Orione di Napoli si è realizzato un gemellaggio molto particolare.

image

Gli allievi e professori delle scuole orionine di Fano, l’Istituto Tecnico Industriale e il Centro di Formazione Professionale, durante il viaggio di istruzione a Napoli hanno visitato il Piccolo Cottolengo. Il Direttore Don Rosario Belli li ha accolti con gioia, perché per alcuni anni è stato insegnate e direttore della comunità religiosa di Fano e ha quindi un legame di affetto con la scuola.

Ma al Piccolo Cottolengo li aspettava anche un altro incontro speciale: quello con Padre Maurizio Patriciello, sacerdote a Caivano, da anni in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, contro lo sfruttamento e inquinamento del territorio, voce di chi non ha voce in quartieri in cui il degrado e la povertà tolgono dignità alle persone.

Don Patriciello ha dialogato con i ragazzi, raccontato la sua storia e risposto alle domande. Per i ragazzi e ragazze di Fano è stata un’importante occasione di conoscere Napoli davvero, non solo visitando le sue meraviglie artistiche, ma anche andando oltre a quello che vedono o ascoltano dai mass media.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright