Sabato 17 gennaio la famiglia carismatica orionina di Milano si è riunita attorno al Direttore Generale dell’Opera Don Orione, Padre Tarcisio Vieira. L’incontro, ormai consolidata tradizione, si è svolto presso il Piccolo Cottolengo, offrendo al Direttore Generale l’opportunità di incontrare i religiosi, le religiose e i numerosi laici che, in qualità di volontari e sostenitori, collaborano alle opere orionine presenti a Milano e nelle missioni.
Nel suo intervento, Padre Vieira ha rivolto alla famiglia carismatica un messaggio di speranza e di rinnovata adesione al carisma orionino, esortando ciascuno a “porre il proprio cuore in quello di Dio” e a “dimorare nel Cuore di Cristo per ardere nella carità”. L’appuntamento ha inoltre rappresentato l’occasione per presentare alcune recenti iniziative della Congregazione, tra cui le nuove opere avviate in Marocco, India e Camerun.
La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso l’oratorio, che ha permesso ai partecipanti di dialogare personalmente con il Padre Generale. La visita è proseguita nella giornata di domenica, durante la quale Padre Vieira ha presieduto la santa Messa nella parrocchia di San Benedetto.


Galleria fotografica