Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

25 Marzo 2024

La Famiglia carismatica a Sant'Oreste (Roma)

La Famiglia carismatica orionina nel dies natalis di Don Orione, si è recata a Sant'Oreste un paese sul monte Soratte, in provincia di Roma, dove è ancora vivo il ricordo del Fondatore.

image

Nel giorno 12 marzo, presso la Chiesa del Crocifisso, luogo abitato anni indietro dalle Piccole Suore Missionarie della Carità, hanno confluito a nome della famiglia carismatica, 6 Figli della Divina Provvidenza, 3 Piccole Suore Missionarie della Carità, una rappresentante dell’Istituto Secolare Orionino, per la celebrazione della Santa Messa commemorativa del Dies Natalis del Santo della Carità, il nostro Padre Fondatore, San Luigi Orione.

Accolti dal Parroco, e dalla comunità cristiana, e le autorità civili, rappresentati dal Sindaco, la Santa Messa ha costituito il cuore del momento, presieduta da Don André, Direttore della Comunità “Divin Salvatore” di Via Sette Sale. La celebrazione, preparata, curata e animata dal coro, si è svolta in un clima conviviale e caloroso che ha anche dato la possibilità di presentare i vari rami della famiglia carismatica e ringraziare la comunità di Sant’Oreste per questa sensibilità rimasta viva nel cuore e nella memoria grata per i tanti figli di questa terra che sono entrati a far parte della famiglia orionina.

A seguire la celebrazione, la comunità ha offerto un rinfresco ai suoi ospiti, i quali hanno poi fatto una visita degli ambienti oggi museo e sede del municipio.

Tanti ringraziamenti reciprochi che all’unisono si indirizzano al cielo per il dono di Don Orione al quale abbiamo chiesto di intercedere perché ci siano nuove e sante vocazioni per la famiglia orionina e per la Chiesa intera.

 

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright