Lo scorso venerdì 11 luglio un momento di gioia è stato testimoniato in Kenya, dove la famiglia carismatica orionina si è riunita per assistere all'ordinazione sacerdotale del diacono Harrison Nyaga Kariuki.
L'evento si è svolto nella parrocchia del Sacro Cuore di Kangaita, la parrocchia di origine del neo sacerdote. L’ordinazione è avvenuta per le mani di Mons. James Wainaina, vescovo della diocesi di Murang'a, che nell'omelia ha ricordato al diacono Harrison che del dono del sacerdozio non è destinato a beneficiare lui in primo luogo, ma soprattutto gli altri, con l'aiuto della grazia di Dio, per santificarli e offrire sacrifici a Dio.
Il Vescovo ha affermato che il neo-sacerdote si unirà ai suoi confratelli della Congregazione di Don Orione, per servire coloro che a volte sono dimenticati nella società, come fanno nella sua diocesi di Murang'a, la parrocchia di Kaburugi, dove c'è una comunità orionina.
Infine, P. Anthony Njenga, Superiore della Delegazione “Our Lady of the Rosary”, rivolgendo a P. Harrison parole di incoraggiamento, gli ha detto "oggi diventi un sacerdote per sempre, scelto, unto e inviato. Come figlio di Don Orione, la tua missione è ora quella di essere vicino ai poveri, ai sofferenti, ai piccoli e a coloro che il mondo dimentica. Vai da loro con il cuore di Gesù e le mani di Don Orione".
Galleria fotografica