Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

17 Dicembre 2024

Kenya: L'incontro dei giovani orionini della Delegazione “Nostra Signora del Rosario”

image

170 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 28 anni hanno preso parte all’incontro giovani orionini della Delegazione keniana, che si è tenuto dal 3 all’8 dicembre, presso la comunità di Nyadorera, nell'arcidiocesi di Kisumu. I partecipanti erano giovani provenienti da tutte e cinque le parrocchie orionine in Kenya: Kaburugi, Kandisi, Gaitu, Kairi e Nyadorera.

Gli argomenti affrontati insieme ai giovani sono stati: divario intergenerazionale; Accompagnamento e consulenza, benessere mentale; scelta di carriera; Don Orione e i giovani. I giovani sono stati accompagnati da sacerdoti orionini insieme alle suore orionine con l'aiuto di esperti che gli hanno parlato. Ci sono stati anche momenti di giochi e sport; viaggio a Port Victoria e attività culturali.

Nella Messa di chiusura, i giovani sono stati invitati a essere pellegrini di speranza nel vivere la loro chiamata cristiana nella loro giovane età, guidati dallo spirito di San Luigi Orione.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright