Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

18 Marzo 2025

Kenya: La Professione perpetua di quattro chierici orionini

image

Sabato 15 marzo 2025, quattro chierici nella casa del Teologico di Nairobi, in Kenya, hanno fatto la loro Professione perpetua nelle mani di Padre Anthony Njenga Mburu, Delegato in Kenya, e di Padre John Soccorro Castillo, Delegato delle Filippine. I quattro chierici, tutti al terzo anno di studi teologici presso l'Utume Don Bosco Theological College, sono: Jared Otieno Awuor del Kenya e Evelio Castillon Bonares, Jay Canones Espina e Reynato R. Dominguez provengono delle Filippine.

Nella mattinata del 15 marzo, i quattro religiosi durante le preghiere del mattino hanno fatto un atto di dedizione alla Madonna, chiedendo la sua intercessione mentre si preparavano a consacrare tutta la loro vita nella Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza.
Durante la celebrazione, Padre Anthony Njenga ha ricordato ai quattro chierici che la chiamata alla vita religiosa porta a compimento le promesse battesimali ed è un'iniziativa e un dono di Dio che richiede la nostra libera risposta affinché, vivendo i consigli evangelici, possiamo imitare Cristo povero, obbediente e casto per il Regno di Dio. Padre Anthony ha poi richiamato le parole di San Luigi Orione che afferma: "Il mondo ha bisogno di più amore e noi dobbiamo darlo! Dobbiamo essere il lievito dell'amore di Cristo nel mondo".
Infine, Padre John Castillo durante il suo discorso, si è congratulato con i nuovi fratelli professi perpetui, esprimendo loro gli auguri del Superiore Generale e del suo Consiglio. Ha espresso la sua gioia mentre la Congregazione accoglie i quattro fratelli dicendo che, essere chiamati alla vita religiosa non è facile, ci sono molte distrazioni e senza concentrarsi su Cristo, il cammino potrebbe sembrare duro e impegnativo. Possa la Madonna, attraverso la sua intercessione e il suo esempio, essere una fonte di ispirazione per i quattro nuovi fratelli professi perpetui.

 

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright