Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

3 Gennaio 2025

Kenya: A Nairobi l'ordinazione diaconale di due chierici

image

Venerdì 20 dicembre 2024 due chierici sono stati ordinati diaconi in Kenya. I neo diaconi sono il keniano Harrison Kariuki e Kenneth Pineda di origine filippina. Tutti e due sono al quarto anno di teologia.
La celebrazione eucaristica a cui hanno partecipato centinaia di fedeli e una dozzina di sacerdoti, è stata presieduta dal Mons. Simon Kamomoe, Vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Nairobi.

Il vescovo ha iniziato la sua omelia esprimendo gratitudine a Dio per il dono della famiglia, perché è attraverso le famiglie che si stava celebrando il dono di Harrison e Kenneth. In seguito la sua riflessione si è concentrato su come i diaconi siano un simbolo di speranza per la chiesa e per la congregazione. Dalla lettura tratta dal libro dei Numeri, ha poi parlato di come Mosè fu incaricato di scegliere i giovani per aiutare nell'opera di Dio. Ha quindi esortato i diaconi a servire e non per essere serviti, chiedendo direttamente loro se volessero essere diaconi o superiori, una domanda che ha creato un momento di leggerezza e buon umore tra i fedeli.
Mons. Kamomoe ha infine esortando nuovamente i diaconi ad avere un cuore caritatevole, poiché un cuore pieno di carità cerca di pregare e di aiutare. Questo cuore consente all'individuo di elevarsi oltre i tecnicismi che crescono dentro una persona, pregando solo per il gusto di farlo.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright