Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

24 Luglio 2025

Kenya: A Gaitu arriva il primo apostolato della salute

image

La delegazione “Nostra Signora del Rosario” - Kenya ha avviato un dispensario sanitario nella comunità parrocchiale di San Luigi Orione Gaitu-Meru. Il dispensario (Orione Mission Afya Care Centre), entrato in funzione il 5 luglio, si trova nel complesso della parrocchia che è stata affidata agli orionini per le cure pastorali dall'ordinario locale nel 2019. Ha impiegato un responsabile clinico, un'infermiera e un'addetta alle pulizie. C'è anche la prospettiva di avviare, tra qualche tempo, un laboratorio in modo da poter offrire servizi migliori alla popolazione.

Uno dei parrocchiani, apprezzando l'iniziativa della Delegazione, ha detto: "Non c'è nessuna struttura sanitaria vicino a questo villaggio e quindi siamo molto grati ai padri di don Orione per l'iniziativa di avviare un dispensario che servirà tutte le persone della località. Non curano solo lo spirito ma anche il corpo: sono missionari a tutto tondo e che Dio li benedica".

I servizi offerti comprendono: Consulenza generale, Interventi chirurgici minori, Salute materno-infantile, Prenatale, Postnatale. Questo diventa il primo apostolato dell'ambito della salute per la congregazione in Kenya.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright