Il 14 gennaio 2025, nel cuore dell'India, il diacono Navin Kerketta è stato ordinato sacerdote da Mons. Vincent Barwa, vescovo della diocesi di Simdega, nella chiesa di Nostra Signora dei Sette Dolori a Barwadih. L'ordinazione ha avuto luogo in questa comunità vibrante e piena di fede, con il tema “Dio ama chi dona allegramente” che ha espresso magnificamente lo spirito di gioiosa dedizione che ha caratterizzato l'occasione.
Un momento di fede e di unità
Un numero significativo di sacerdoti della diocesi locale e della Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza ha partecipato all'ordinazione, rendendo ancora più sacra la celebrazione. I fedeli dei villaggi vicini hanno sfidato il freddo del mattino per riunirsi in gran numero, mostrando la profonda fede e l'unità che definiscono la Chiesa in questa regione.
Il dono dell'India alla Chiesa
P. Navin Kerketta è diventato il 21° sacerdote orionino indiano e il terzo della sua parrocchia. La sua ordinazione, arricchita da tradizioni culturali e liturgiche, è una testimonianza della crescente missione dei Figli della Divina Provvidenza in India e della fede duratura del suo popolo.
Nel corso dell'Anno giubilare dei “Pellegrini di speranza”, l'ordinazione serve come faro di donazione gioiosa, ispirando altri a offrire la propria vita al servizio di Dio e della Chiesa. Preghiamo affinché il ministero di p. Navin continui a brillare come esempio di dedizione gioiosa, portando speranza e fede a coloro che serve.
Galleria fotografica