Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

21 Aprile 2025

Il cordoglio per la morte di Papa Francesco

image

Questa mattina Sua Eminenza, il cardinale Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre.

La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.

Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

L’Opera Don Orione ha accolto con grande tristezza la notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta in un giorno importante come il Lunedì dell’Angelo, nel giorno successivo alla Santa Pasqua. Allo stesso tempo, però, anche con la sua nascita al cielo Francesco si fa testimone della presenza del Signore e aiuta la Chiesa tutta a credere nella forza del Cristo Risorto. Dopo una vita tutta donata, con i suoi scritti e con il suo esempio, al servizio dei più poveri e delle periferie del mondo, anche la sua morte sigilla il modo in cui ha vissuto il Ministero petrino.

Il Direttore generale P. Tarcisio Vieira, in viaggio per l’India, ha espresso il suo cordoglio, e di tutta la Famiglia orionina, per la morte del Santo Padre aggiungendo che l’intera Famiglia carismatica orionina si impegna a pregare e ringraziare il Signore per il dono di Papa Francesco.