Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

3 Luglio 2024

I primi passi della nuova delegazione "Our Lady of Good Health"

"Verso il Signore" con la Messa alla Basilica di Nostra Signora di Buona Salute a Shivaji Nagar (Bengaluru) e "Verso la Chiesa" con la visita all'Arcivescovo, Mons. Peter Machado, è iniziato il cammino del Consiglio in India.

image

BENGALURU - Nella giornata del 29 giugno, Sollennità dei Santi Pietro e Paolo, la nuova Delegazione "Our Lady of Good Health", in India, ha celebrato un momento significativo di preghiera e di rinnovamento. Alle ore 12:30, il Consiglio della Delegazione, accompagnato dai religiosi e seminaristi, si è recato presso la Basilica Mariana di Nostra Signora della Buona Salute a Shivaji Nagar, nel cuore di Bengaluru, per chiedere la benedizione e l'intercessione della Vergine nel giorno di inizio del loro nuovo mandato.

La santa messa, presieduta dal superiore delegato, p. Arul Dhas Andrews, è stata concelebrata dai membri del suo consiglio. Questo momento di raccoglimento e di fede ha segnato l'inizio ufficiale del lavoro della nuova delegazione, ponendo le basi per un periodo di rinnovata leadership e servizio spirituale.

In precedenza, i Consiglieri avevano già fatto una visita all'Ecc.mo Mons. Peter Machado, Arcivescovo di Bengaluru per una presentazione ufficiale e per chiedere la sua benedizione. "Ci ha ricevuti con la tenerezza di un padre! - scrive P. Shibu - E ci ha benedetto e incoraggiato a continuare a lavorare per i poveri!".

Nella serata del 29 giugno, la comunità di Devara Thayi si è riunita per la cerimonia di giuramento dei nuovi consiglieri. L'evento ha visto la partecipazione di confratelli provenienti da diverse altre comunità, rafforzando lo spirito di fratellanza e unità all'interno della congregazione. La preghiera dei Vespri, guidata da p. Martin, che concludeva il suo mandato come direttore regionale, ha aperto la cerimonia. Qundi, P. Arul Dhas Andrews e i suoi consiglieri hanno prestato giuramento, impegnandosi a servire con dedizione e fedeltà le Comunità e i Religiosi. Questo passaggio di consegne segna un momento cruciale per la Congregazione in India che è stata ristrutturata come Delegazione autonoma dipendente direttamente dal Direttore Generale e dal suo Consiglio.

La giornata si è conclusa con un senso di rinnovata speranza e determinazione, mentre la Delegazione si prepara ad affrontare le sfide e le opportunità della nuova condizione e del nuovo mandato del Consiglio.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright