Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

27 Aprile 2024

Foggia: “Maria, Madre in preghiera”

Si celebra al Santuario Madre di Dio Incoronata di Foggia, il 1023° anniversario dell'apparizione della Vergine nel bosco del Cervaro.

image

Le celebrazioni sono iniziate mercoledì 24 aprile con la cerimonia della vestizione e dell’incoronazione della statua della Madonna, con l’abito offerto quest’anno dalle Parrocchie di Santa Maria della Croce e Madre di Dio Incoronata. È seguita la santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Foggia-Bovino Monsignor Giorgio Ferretti.

A caratterizzare la giornata di venerdì 26 è stata la tradizionale “Cavalcata degli angeli” con la sfilata dei carri allegorici ispirati al tema “Maria, Madre in preghiera”, al termine è stata celebrata la Messa con i partecipanti alla Cavalcata. A mezzanotte è iniziato il pellegrinaggio da Foggia verso il Santuario dell’incoronata, percorrendo l’antico tratturo “San Lorenzo”.

Alle 4 del mattino di oggi, dopo la rievocazione dell’apparizione della “Madre di Dio”, Don Giovanni Carollo, Direttore provinciale, ha presieduto la celebrazione eucaristica. Nel corso della mattinata si svolgeranno le celebrazioni per i pellegrini.

I festeggiamenti termineranno domani 28 aprile alle ore 19, con la santa Messa dell’offerta e benedizione dell’olio, che alimenterà per un anno la lampada ai piedi della Madonna.  Presiederà la celebrazione il Cardinale Enrico Feroci, rettore del Santuario del Divino Amore a Roma.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright