Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

18 Agosto 2025

Filippine: La Giornata dei Voti a Montalban e Payatas

image

I Figli della Divina Provvidenza (FDP) nelle Filippine hanno celebrato una giornata di profondo impegno, venerdì 15 agosto 2025, quando otto novizi hanno emesso la loro prima professione presso la Cappella del Seminario San Luigi Orione a Montalban, durante una solenne Celebrazione Eucaristica alle 10:00, e tre confratelli hanno rinnovato i voti nella Santa Messa delle 18:00 presso la Parrocchia Madre della Divina Provvidenza a Payatas. Gli eventi, celebrati nella Solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, hanno sottolineato la vibrante e crescente missione della Congregazione nel Paese.

Gli otto giovani, che hanno completato il noviziato, rappresentano cinque Paesi diversi, evidenziando il carattere internazionale della comunità religiosa. I nuovi professi sono: Ajaya NAYAK (India), Sandeep POLUMARI (India), Peter Sifuna BARASA (Kenya), Bagayowia Terensio Bapia REZIGI (Sud Sudan), Januario NDYOMUGABE (Uganda), Richard NGABIRANO (Uganda), Ambrose TUMUSIIME (Uganda) e Christian J. CLAVERIA (Filippine). Questi voti sono inizialmente professi per un anno e saranno rinnovati annualmente fino alla professione perpetua. Tre chierici filippini che hanno rinnovato i loro voti per un anno: Randy PASUENGOS fdp, Rodrigo Dominic CLARITO fdp e Mark Anthony REBULADO fdp. Il rinnovo è un passo fondamentale nel cammino verso la professione perpetua, consentendo ai frati di approfondire la loro vocazione e di integrarsi nella vita e nella missione della congregazione.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Rev. P. P. John Castillo, Superiore Delegato della Delegazione dell'Immacolata Concezione di Maria, concelebrato dal Maestro dei Novizi P. Oreste Ferrari e dai sacerdoti della Delegazione. Nell'omelia, il Delegato ha sottolineato il coraggio e la generosità dei giovani nel rispondere alla chiamata di Dio in un mondo che spesso spinge le persone verso direzioni diverse, consacrando la loro intera vita alla Divina Provvidenza: "Oggi, questi otto fratelli sono un segno vibrante di speranza per tutti noi, come figli di un Santo che ama così tanto Maria", ha detto P. Castillo. "La totale dedizione di Maria alla volontà di Dio si riflette nei voti che professerete: povertà, castità e obbedienza. Non sono semplici obblighi, ma una chiamata quotidiana all'abbandono e alla fiducia nella Divina Provvidenza".

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright