Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

7 Ottobre 2025

Costa d'Avorio: Il Nunzio Apostolico visita il Santuario “Notre Dame de la Garde” di Bonoua

image

Domenica 5 ottobre 2025, il Santuario “Notre Dame de la Garde” a Bonoua ha vissuto un momento di profonda spiritualità accogliendo Sua Eccellenza Mons. Mauricio Rueda Beltz, Nunzio Apostolico in Costa d’Avorio, che ha presieduto la Santa Messa delle ore 11:00.

Invitato dalla comunità della Casa Provinciale, il rappresentante della Santa Sede ha dato ufficialmente avvio al mese mariano, in questo luogo sacro dedicato alla Vergine Maria. La celebrazione ha assunto un significato particolare, diventando occasione per invocare la pace in Costa d’Avorio, alla vigilia delle elezioni presidenziali, affidando il futuro del Paese alla materna intercessione della Madonna.

I fedeli, visibilmente commossi, hanno accolto con profondo fervore l’omelia di Mons. Rueda Beltz, che ha invitato tutti a vivere con fede e umiltà, seguendo l’esempio della Vergine Maria. Al termine della celebrazione eucaristica, si è condiviso un momento conviviale, in un clima di gioia e semplicità.

Prima di congedarsi, Mons. Rueda Beltz si è raccolto in preghiera ai piedi della grande statua della Vergine Maria, rinnovando l’affidamento della nazione ivoriana alla sua protezione.

Questa visita ha rappresentato anche un gesto di gratitudine e vicinanza: la comunità della Casa Provinciale aveva precedentemente fatto visita alla Nunziatura Apostolica per esprimere le proprie condoglianze a Mons. Rueda Beltz in seguito alla scomparsa di Papa Francesco.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright