Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

23 Febbraio 2024

Chirignago (VE): La casa dei libri

Nel parco dell'Istituo Don Orione di Chirignago (VE) è stata inaugurata la "Casa del Libro", una piccola struttura in legno per custodire e condividere libri, messi a disposizione di chiunque voglia immergersi nella lettura e nel verde della natura.

image

Il Centro Don Orione di Chirignago ha tra le sue attività anche un’azienda agricola che produce ortaggi biologici e alleva gli animali della fattoria didattica, nel grande parco che circonda la struttura.

Recentemente il Centro si è arricchito di un'altra iniziativa. È stata infatti inaugurata la “Casa del libro”, una graziosa costruzione in legno che conserva libri a disposizione di chi voglia tuffarsi nella lettura. Oltre a prendere un libro, chi lo desidera ne può portare uno, alimentando così lo scambio e la possibilità di conoscere nuove storie. Quale compagnia migliore di un libro per godere della natura, sedersi nella tranquillità tra gli alberi secolari con il cinguettio degli uccelli?

All’inaugurazione erano presenti anche Andrea Saccarola, Sindaco di Martellago, Massimo Vianello, che, durante il periodo del Covid, ha iniziato a costruire casette per i libri insieme ai suoi figli, e Don Filippo Benetazzo, che ha benedetto la casetta.

 

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright