Il 18 maggio 2025 si è concluso a Ouagadougou il Giubileo d’Argento della presenza orionina in Burkina Faso.
Tutto è iniziato nel 1999 con l’apertura del seminario di filosofia, che ha dato vita a numerose vocazioni in Africa Occidentale.
Oggi, la Famiglia Orionina, in Burkina Faso, è presente con otto comunità suddivise tra le diocesi di Ouagadougou, di Koupéla, di Diébougou, di Banfora e di Gaoua. “Il Signore ha fatto grandi cose per noi: siamo colmi di gioia!”
I festeggiamenti conclusivi sono stati organizzati attorno a un programma sobrio ma significativo. La Messa solenne di ringraziamento è stata presieduta da Mons. Modeste KAMBOU, vescovo di Gaoua, con la partecipazione del Segretario della Conferenza Episcopale Burkina Faso-Niger, di giornalisti cattolici e di numerosi fedeli. È stata una celebrazione intensa, ricca di gratitudine per 25 anni di missione, carità e benedizioni.
Due alberi sono stati piantati come segno concreto di memoria e di impegno per il futuro, a testimonianza della volontà di continuare a vivere il carisma di Don Orione. La giornata si è conclusa con un agape fraterno, un piccolo mercatino festivo e una giornata "porte aperte", per dare ai partecipanti l'opportunità di fraternizzare, di condividere momenti di gioia insieme sotto l'animazione di alcuni artisti religiosi e laici.
Galleria fotografica