Dal 27 al 30 dicembre 2024 si è svolta una sessione vocazionale nella comunità religiosa della parrocchia Saint Cœur de Marie di Djoum (Camerun), che ha riunito cinque aspiranti provenienti da Sangmélima, Yaoundé e Djoum. Il tema generale di questo incontro è stato: “Come rispondere alla chiamata di Dio con Maria, sua Madre? ".
I padri Gilbert Agbolan e Pierre Kpongbe hanno accompagnato questi giovani nell'esperienza quotidiana delle realtà comunitarie e degli insegnamenti sulla vita, il carisma e la spiritualità di San Luigi Orione, la vocazione della Vergine Maria e di San Luigi Orione, e Maria Madre e Modello dei Consacrati.
«La sessione è andata bene e rendiamo grazie a Dio – riferisce p. Pierre Kpongbe -. L'accoglienza, l'alloggio, i momenti di preghiera, gli insegnamenti sono stati apprezzati dagli aspiranti che hanno voluto costruire delle tende per soggiornare qui a Djoum. Grande soddisfazione ed enorme gratitudine sono state espresse a Dio e alla comunità orionina di Djoum e prima di ripartire gli aspiranti hanno espresso il desiderio di ritornare per i successivi incontri vocazionali.
Galleria fotografica