Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

12 Aprile 2025

Brasile Sud: Un importante traguardo per il Complesso Sanitario Piccolo Cottolengo di Curitiba

image

Quella del 10 è stata una giornata storica per il Complesso Sanitario Piccolo Cottolengo di Curitiba (PR – Brasile).

“Abbiamo realizzato un sogno che avevamo pianificato e preparato per 5 anni” – annunciano i responsabili della struttura. “Siamo la prima Organizzazione no profit dell'America Latina a ottenere l'Accreditamento della Joint Commission International per l'Assistenza a lungo termine, presso l'Unità di Assistenza a lungo termine di Santa Terezinha e l'Unità Ospedaliera di San Luigi Orione”.

Alla presenza di amici, partner, benefattori e dipendenti responsabili, i nostri beneficiari e pazienti hanno presentato il Certificato di Accreditamento al Consiglio di amministrazione. Subito dopo è stato il momento di rendere omaggio ai capigruppo che hanno guidato le varie equipe durante tutto il processo.

Dal 2020 il Complesso Sanitario applica nei suoi processi le pratiche e i manuali JCI, considerati i migliori nello standard mondiale per l'assistenza sanitaria. D'ora in poi, l'Unità di assistenza a lungo termine di Santa Terezinha e l'Unità ospedaliera di São Luis Orione faranno parte del gruppo selezionato di organizzazioni che hanno ottenuto uno degli accreditamenti più rigorosi al mondo. “Questo non è solo una prova della qualità del nostro lavoro - aggiungono -: rappresenta anche una porta d'accesso a nuove collaborazioni, potenziali investitori e preziose opportunità che rafforzeranno ulteriormente l'obiettivo che perseguiamo. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile l'evento, ma in particolar modo tutti coloro che hanno partecipato a questo lungo e gratificante processo di accreditamento internazionale”

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright