Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

19 Luglio 2024

Brasile Sud: L'Oratorio intitolato a Padre Andrea Scaglia nel Piccolo Cottolengo Sul-Mato-Grossense

Nel Piccolo Cottolengo Sul-Mato-Grossense sta diventando realtà l'oratorio dedicato a padre Andre Scaglia.

image

«Un sogno che tutti possano realizzare, è che è sempre stato il desiderio del nostro caro e compianto Padre Andréa Scaglia», riferisce il laico orionino  Marcio Luiz Franco Ojeda parlando del progetto di costruzione dello spazio che sarà dedicato principalmente alla catechesi dei bambini e che si sta realizando presso il Piccolo Cottolengo Sul-Mato-Grossense (MS - Brasile Sud).

La nuova costruzione a poco a poco, sta prendendo forma e tutto si sta svolgendo nei tempi previsti grazie anche all'impegno di tante persone che hanno voluto che quest'opera diventasse realtà. «Per tanto tempo – aggiunge il sig. Ojeda - questo spazio è stato solo un progetto su carta, ma oggi finalmente riusciamo a concretizzarlo, grazie a Padre Andréa che sarà radioso nel vedere dal cielo tutto quello che si sta realizzando in condivisione e comunione con l'aiuto di tutti».

Del nuovo oratorio Padre Andréa Scalia non ne beneficiano solo i bambini, ma l'intero Cottolengo poiché sarà di grande utilità per il lavoro, gli incontri comunitari, i ritiri, le riunioni e anche per i futuri raduni della comunità della "Sagrada Família".

«Un luogo per conoscere meglio San Luigi Orione e soprattutto Dio, e un sentimento di gratitudine rimane nei nostri cuori per il nostro caro Padre Andréa, questo è il bellissimo omaggio a suo nome, che è poco per quanto lui ha fatto in vita per Cottolengo Sul Mato -Grossense, e richiama nei nostri pensieri la frase di San Luigi Orione che dice: “Quello che non ho fatto per il Brasile mentre ero vivo, lo farò dopo la mia morte."