Dal 15 al 17 novembre 2024, la casa al mare di Piccolo Cottolengo Paulista, situata a Ilha Comprida/SP, ha ospitato l'Incontro dei giovani religiosi della Provincia religiosa “Nossa Senhora da Anunciação” (Brasile Sud – Mozambico). Questo incontro ha riunito 11 studenti juniores (tirocinanti, studenti di filosofia e teologia e fratelli consacrati). Presente anche il Superiore provinciale, P. Rodinei Carlos Thomazella, e del Consigliere provinciale responsabile del Segretariato della Formazione Iniziale, P. Anderson Cristian. Il coordinamento dell'incontro è stato curato dai chierici Guilherme Braga, Matteo Avanci, Carlos Henrique e fratel Josenildo Amorim.
«Durante i tre giorni di convivenza – raccontano i giovani religiosi -, abbiamo vissuto momenti ricchi di fraternità e di amicizia, con significativi scambi di esperienze e intensi momenti di spiritualità. Durante la celebrazione della Santa Messa, Padre Rodinei ha sottolineato l'importanza dello spirito di appartenenza alla Famiglia Carismatica Orionita e della fiducia nella Celeste Fondatrice, di cui stiamo chiudendo l'Anno Mariano Orionita».
Nell'ultimo giorno dell'incontro tutti i partecipanti sono stati invitati a effettuare una valutazione scritta delle attività svolte. Inoltre, si è svolta l'elezione del nuovo coordinamento per l'Assemblea dei Soci Junior 2025, che sarà composto dai chierici Jonathan Andre e Cl. Fagner Pereira, con la possibilità di inserire altri due elementi per completare la squadra.
L'attuale coordinamento ha espresso la sua sincera gratitudine a tutti i giovani che hanno partecipato a questo arricchente incontro, così come a Padre Rodinei e Padre Anderson. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai religiosi che hanno contribuito con donazioni di cibo e altre risorse alla riuscita dell'incontro.
Galleria fotografica