Dal 24 al 26 maggio 2024, a Siderópolis (Santa Catarina – Brasile), dove l'Opera Don Orione è presente con un seminario, una scuola e la parrocchia "Nossa Senhora Aparecida", si è svolto il XXVI Congresso territoriale del Movimento Laicale Orionino della Provincia "Nossa Senhora da Anunciação" (Brasile Sud/Mozambico).
Il tema del Congresso era: “Essere cristiano, Essere cattolico, Essere orionino - Treppiede della nostra Congregazione”.
Sono stati, infatti, giorni di grandi contenuti, gioia, convivenza, condivisione. «È bello – hanno affermato i partecipanti - vedere l'intera Famiglia Carismatica Orionina insieme, riflettere e formarsi a vicenda, per, sempre insieme, “Essere buoni Orionini”, con “coraggio e avanti nel bene”, perché convinti che “solo la carità salverà il mondo”».
Un ringraziamento particolare è andato ai coordinatori locali e alle comunità che hanno ospitato l'evento di quest'anno.
Il prossimo appuntamento sarà nel 2025 con il XXVII Congresso che si svolgerà nella città di Rio Claro, nello Stato di San Paolo.
Galleria fotografica