Il 30 novembre, festa di Sant'Andrea Apostolo, ha avuto luogo l'ordinazione sacerdotale del diacono Sergio Natalicio dos Santos.
La solenne celebrazione si è svolta presso la parrocchia Cristo Re, nella regione di Angra dos Reis, circondata da bellissime montagne e isole paradisiache.
La città, che normalmente attira numerosi turisti, ha ospitato, questo fine settimana, carovane orionine provenienti dai luoghi in cui p. Sérgio ha vissuto, soprattutto a Belo Horizonte, Juiz de Fora e Rio Bananal.
Il Vescovo ordinante, Mons. Paulo Celso Dias do Nascimento, ha ricordato i legami di amicizia che lo intrattengono con la famiglia orionina, fin da quando studiò a Rio de Janeiro e visse nel Santuario di Fatima, accolto dal compianto p. Lemos.
In segno di gratitudine, il Superiore provinciale, p. Jorge Rocha ha ringraziato la comunità parrocchiale per la sua generosa accoglienza, che non ha risparmiato sforzi per offrire un'accoglienza calorosa e ospitale ai visitatori.
Ha infine annunciato la destinazione del nuovo sacerdote che, dal mese di maggio, si dedicherà alla parrocchia São Miguel del Tocantins, nella diocesi di Tocantinópolis.
Dio sia lodato per la perseverante vocazione di p. Sérgio e che sia un sacerdote buono e generoso, secondo il cuore di Gesù.
Galleria fotografica