Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

31 Luglio 2024

Brasile Nord: A Buritis, l'ordinazione diaconale del chierico Diego De Lima Dias

Lunedì 29 luglio nella parrocchia "Santa Marta" di Buritis (Rondônia – Brasile) il chierico Diego De Lima Dias è stato ordinato Diacono in un clima di gran festa.

image

La giornata era ordinaria, ma l'atmosfera era festosa, dovuta ai festeggiamenti di Santa Marta, patrona della parrocchia e festa comunale.

Questo è stato lo scenario che il chierico Diego De Lima Dias ha scelto per realizzare la sua ordinazione diaconale, preparato con amore dalla comunità locale.

Tradizionalmente, in questa occasione, si celebra la “Missa sertaneja” con cui i contadini ringraziano Dio per i frutti della terra.

In questo modo aggiungendo un tocco di originalità, è stao possibile conciliare la solennità del rito con la spontaneità del popolo che, pieno di gioia, ha ringraziato Dio per le benedizioni ricevute.

La celebrazione è stata presieduta da Mons. Roque Paloschi, arcivescovo di Porto Velho, che ha sottolineato il senso di servizio del diaconato. «Il diacono è ordinato – ha detto Mons. Paloschi – non per cercare titoli e onori, ma per servire i poveri, come faceva san Luigi Orione».

E così, la parrocchia di Buritis, composta da più di 80 comunità, è riuscita a trasformare un lunedì qualunque in un giorno di festa indimenticabile.

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright