Sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

News

7 Maggio 2024

Brasile Nord: A Buritis la Professione perpetua del Chierico Diego de Lima

Domenica 5 maggio ella parrocchia "Santa Marta", a Buritis (RO - Brasile Nord)il Chierico Diego de Lima ha emesso la Professione perpetua.

image

"Per un grande amore". Questo è stato il motto della Professione perpetua del Chierico Diego de Lima, che ha avuto luogo domenica 5 maggio, nella parrocchia "Santa Marta", a Buritis.

La Professione è stata preceduta da una triade vocazionale, che ha aiutato i parrocchiani a comprendere meglio il significato della consacrazione religiosa orionina, riassunto nei consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza e nel quarto voto di speciale fedeltà al Papa.

La solenne celebrazione è stata presieduta dal Direttore della Provinciale "Nostra Signora di Fatima" (Brasile Nord), padre Jorge Henrique Rocha, che, nella sua omelia, ha ricordato il cammino vocazionale del religioso, evidenziando la sua perseveranza e la sua decisione di rimanere per sempre unito a Gesù, attraverso la famiglia orionina.

Nell'esprimere la sua gratitudine, il giovane religioso ha ringraziato la sua famiglia, rappresentata lì da sua madre, Cláudia, e ha ricordato suo padre, Adair, scomparso all'inizio del suo percorso vocazionale.

Alla celebrazione hanno partecipato le diverse comunità che compongono la parrocchia (circa 80) e i fedeli che, quel fine settimana, avevano partecipato ad un evento annuale denominato “Cenacolo con Maria”.

Così, intorno alla Mater Dei, nel contesto dell'Anno Mariano Orionino, il Chierico Diego ha pronunciato il suo "Sì" definitivo al Signore. Tutto "per un grande amore".

Galleria fotografica

© Le immagini potrebbero essere soggette a copyright