Si è svolto a Cotia, presso la casa per ritiri delle Piccole Suore Missionarie della Carità, l’annuale corso di esercizi spirituali dell’Istituto Secolare Maria di Nazareth in Brasile, che ha visto la partecipazione di trentacinque consacrate. Al termine degli esercizi, alla presenza della responsabile generale dell’Istituto Dina Guardini, alcune consacrate hanno emesso la professione dei voti perpetui, mentre altre hanno fatto la consacrazione come persone che appartengono all’Istituto in maniera speciale.
L'Istituto Maria di Nazareth riconosciuto come Istituto Secolare il 2 febbraio 2000 con decreto del Vicario di Sua Santità per la diocesi di Roma, S.Em.cardinale Camillo Ruini, è presente in Italia, Brasile, Capoverde e anche il Perù.
La peculiarità dell'Istituto consiste nell'animare le attività del Movimento Tra Noi, con la testimonianza di vita e l'impegno concreto, la fedeltà carismatica - vivere e diffondere la spiritualità dell'accoglienza come segno dell'accoglienza misericordiosa di Dio per ogni uomo - e la passione per i più poveri rimboccandosi le maniche per una costante promozione della persona.
Servire a tutte le ore nell'uomo il Figlio dell'uomo ed essere così una presenza di Chiesa viva, umile, silenziosa, ma penetrante, come il lievito che fermenta la massa.
E tutto questo abbracciando Cristo Crocifisso, l'unico che può consentire di darlo Risorto ai fratelli ed al mondo.
Galleria fotografica