Dal 30 giugno al 25 luglio, presso l’Oratorio Don Orione di Elbasan, si è svolto l’oratorio estivo, un appuntamento atteso e amato che quest’anno ha avuto come tema formativo “La famiglia è un dono”.
L’iniziativa, giunta alla sua 33ª edizione, rappresenta da anni un prezioso sostegno educativo per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, offrendo al contempo un punto di riferimento per le famiglie della città.
Quasi 200 bambini hanno preso parte alle attività, accompagnati da cinque educatori e circa 25 giovani aiuto-animatori adolescenti, creando un clima di gioia, amicizia e condivisione. Anche quest’anno è stato un mese intenso e ricco di emozioni, vissuto nello spirito dell’accoglienza e della familiarità.
La conclusione è stata una vera festa: il pomeriggio del 25 luglio, genitori e bambini si sono riuniti per celebrare insieme i momenti vissuti, tra sorrisi, gratitudine e una meravigliosa energia comunitaria.
«Grazie a tutti e grazie a Don Orione che ci dà questa forza e coraggio per “fare il bene sempre, il bene a tutti e male mai a nessuno”», hanno affermato i religiosi orionini nell’esprimere il loro ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo appuntamento che si ripete annualmente da più di tre decenni.
Galleria fotografica